di Chiara Giorleo
Nicola Gimmelli, insieme ai fratelli Leopoldo e Roberto, gestisce l’azienda DS Glass, specializzata nella produzione e personalizzazione di contenitori in vetro di lusso. L’azienda combina modernità e tradizione, realizzando bottiglie, vasi e altri contenitori con maestria artigianale.
Raccontateci un po’ della vostra realtà e della vostra storia.
DS GLASS è uno dei principali distributori di contenitori in vetro cavo per alimenti, nasce nel 2013 sfruttando le conoscenze e l’esperienza della famiglia che opera da oltre 70 anni nel settore.
Quali sono i valori e la missione della vostra azienda?
Molto semplice: la nostra missione è quella di rendere felice il cliente, lavorare sempre su nuovi tipi di prodotti per avere più novità da offrire sul mercato.
Quali sono i prodotti o servizi principali offerti?
Possiamo fornire qualsiasi contenitore in vetro, sia standard sia particolare, per tutti i settori merceologici sfruttando un ampio magazzino e avendo a disposizione mezzi propri per le consegne.
Quali sono stati i maggiori successi e le principali sfide affrontate negli anni?
In un mercato in continua evoluzione in cui le esigenze dei clienti cambiano sempre più spesso è di fondamentale importanza essere sempre aggiornati e preparati ad adattarsi ai cambiamenti. Riuscire a farlo è un successo ed una sfida continua da superare.
Progetti per il futuro
I nostri progetti sono quelli di continuare a considerarci sul mercato, sviluppare nuovi prodotti che possano soddisfare le esigenze della clientela.
Cosa vi ha motivati a diventare sponsor di 100 Best Italian Rosé sin dalla prima edizione?
Il mondo dei rosati è cresciuto moltissimo in questi anni e per questo tipo di vino la scelta del giusto vetro, della bottiglia più adatta, e quindi della presentazione, pare ancora più centrale nella scelta del produttore. Sostenere iniziative prestigiose e specificamente focalizzate su questo è risultato in linea con la nostra filosofia.