Antonella Amodio

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore enogastronomico, Antonella Amodio è una giornalista e sommelier altamente qualificata. Collaboratrice e co-autrice di guide specializzate su vini e cucina, inclusa la rinomata “100 Best Italian Rosé”.
Le sue competenze includono la redazione di articoli per riviste specializzate, con rubriche anche personali, e la partecipazione come presidente e giudice in importanti concorsi enologici internazionali.

Adele Granieri

Giornalista enogastronomica, racconta storie di territori, buone tavole e buon vino per Le Guide di Repubblica, Slow Wine, Luciano Pignataro Wine Blog e Identità Golose.
È coordinatrice regionale della guida Slow Wine e de La Banca del Vino di Pollenzo e giudice in concorsi enologici nazionali e internazionali.

Chiara Giorleo

Dopo la laurea in Economia Aziendale conseguita tra Italia e Malta, si specializza in Marketing e Comunicazione enogastronomica con esperienze di studio e lavoro in Italia, Canada (dove ha lavorato presso la Camera di Commercio di Toronto), California (dove ha studiato Wine Marketing&Sales presso Napa Valley College) e Regno Unito dove è stata nello staff dei Decanter World Wine Awards.
Oggi lavora come critica enogastronomica freelance con collaborazioni pubblicazioni in Italia, USA, Russia, e UK; titolare del blog www.chiaragiorleo.com in italiano e in inglese.
Giudice per concorsi nazionali e internazionali come l’IWC – International Wine Challenge a Londra; referente in Italia del concorso mondiale sull’enoturismo WBV . World’s Best Vineyards; co-curatrice della guida ai migliori rosati d’Italia del blog di Luciano Pignataro, 100 Best Italian Rosé. Docente AIS e WSET, relatrice e guida esperta di tour enogastronomici. Certificata AIS e WSET (WSET Level 4 DIPLOMA in Wines and Spirits, Londra). Prima donna a ricevere il Premio Ezio Marchi per la comunicazione (2022). Vincitrice Premio Food Blog Award di Malvarosa Edizioni, categoria “Wine&Drink” (2016).

Raffaele Mosca

Raffaele Mosca: Critico, degustatore e sommelier, ha conseguito il Master in Wine Culture and Communication presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Scrive di vino e cibo per varie testate nazionali e internazionali, tra cui anche Decanter Magazine, la più nota rivista anglosassone.